Itinerario 1 – Napoli – Campi Flegrei – Procida – Ischia

Itinerario di turismo nautico culturale termale enogastronomico

 

Napoli – Campi Flegrei – Procida – Ischia

 

  • Durata: 1 settimana – 7 notti – 8 giorni
  • Imbarco sabato ore 17.00 – sbarco sabato ore 9.00
  • Target gruppi da 6/8 persone per barca
  • Sistemazione in barche con 3 o 4 cabine doppie ciascuna con bagno
  • Trattamento ½ pensione con prima colazione e pranzo leggero
  • Tipologia charter con equipaggio composto da skipper + hostess optional
  • Per gruppi numerosi si aggiunge 1 o più imbarcazioni similari che navigano in flottiglia.

 

 

Programma:

 

1° giorno sabato imbarco Napoli ore 17.00 navigazione lungo la costa di Posillipo Pietra Salata Marechiaro Gaiola Nisida Napoli vista dal mare gli edifici Romani e le ville dell’800; possibilità di ancoraggio per bagno; arrivo ore 20.00 al Porto di Pozzuoli con cena in ristorante tipico del porto; distanza 10 miglia, tempo di navigazione 2 ore (1a notte).

 

2° giorno domenica partenza da Pozzuoli con eventuali visite/escursioni nella mattinata a terra nelle immediate vicinanze (da 1 a 5 km) all’Anfiteatro Flavio, Ipogeo del Fondo Caiazzo, Necropoli Romana, Rione Terra, Tempio di Serapide, Tempio di Augusto, Terme di Nettuno, Molo Caligoliano, Solfatara, Chiesa di S. Gennaro, etc, navigazione costiera e ormeggio nel Porto di Baia alle ore 19.00 cena in ristorante tipico del porto; distanza 3 mg durata della navigazione 1 ora possibilità di ancoraggio per bagno (2a notte).

 

3° giorno lunedi partenza dal porto di Baia con eventuali visite ed escursioni a terra in mattinata nelle immediate vicinanze ( da 1 a max 5 km) al Complesso Monumentale Terme di Baia, Castello Aragonese di Baia (Archeologica Museum of Campi Flegrei) Stufe di Nerone, Parco Archeologico di Cuma, Acropoli di Cuma, Antro della Sibilla, Lago Fusaro e Casina Vanvitelliana Reale e/o immersione o visita al Parco Archeologico Sommerso di Baia; navigazione costiera e ormeggio nel porto di Miseno alle ore 19.00 cena in ristorante tipico del porto; distanza 3 mg. Durata della navigazione 1 ora possibilità di ancoraggio per bagno (3° notte).

 

4° giorno martedì partenza da Miseno visite /escursioni a terra nelle immediate vicinanze in mattinata al Sacello degli Augustali, Grotta della Dragonara, Piscina Mirabile, Odeon o Tomba di Agrippina, Colombario, Cento Camerelle, Faro di Capo Miseno, Miticoltura, etc.; navigazione e ormeggio nel Porto Turistico di Procida (4a notte) con cena in un ristorante tipico del porto; distanza 5 mg, durata della navigazione 1 h, ancoraggio per bagno.

 

5° giorno mercoledì partenza da Procida; in mattinata visite ed escursioni a terra e nelle immediate vicinanze all’Abbazia di S. Michele, Terra Murata, borgo La Corricella, palazzi e cortili nobiliari, chiese antiche, Vivara, borgo La Chiaiolella, limoneto etc; navigazione e ormeggio entro le ore 19.00 in un porto a scelta dell’isola d’Ischia (Ischia Porto, Ischia Ponte, Casamicciola, Lacco Ameno, Forio, S.Angelo) (5a notte) con cena in un ristorante tipico; distanza di navigazione da 5 a 10 mg. Durata da 1 a 2 ore; possibilità di ancoraggio per il bagno.

 

6° giorno giovedì partenza da Ischia visite escursioni a terra nelle vicinanze a: Giardini Poseidon, Nitrodi, Sorgeto, Cavascura, Parco Negombo, parco Castiglione e vari stabilimenti termali a scelta, Monte Epomeo, Castello Aragonese, Chiesa del Soccorso, Museo di Villa Arbusto, scavi di Santa Restituta, cantine di vini e prodotti tipici etc.; navigazione e ormeggio entro le ore 19.00 in un altro porto a scelta dell’isola d’Ischia x 6a notte con cena in un ristorante tipico; distanza da 5 a 10 mg durata della navigazione da 1 a 2 h con ancoraggio per bagno.

 

7° giorno venerdi partenza da Ischia in mattinata possibilità di escursioni a terra ad altre località di Ischia quali: Giardini Poseidon, Nitrodi, Sorgeto, Cavascura, Parco Negombo, parco Castiglione e vari stabilimenti termali a scelta, Monte Epomeo, Castello Aragonese, Chiesa del Soccorso, Museo di Villa Arbusto, scavi di Santa Restituta, cantine di vini e prodotti tipici etc.; navigazione e ormeggio alle ore 17.00 nel Porto di Napoli (7a notte) con cena in pizzeria/ristorante tipico; durata della navigazione 3 ore distanza 20 mg. Possibilità di ancoraggio per il bagno.

 

8° giorno sbarco alle ore 9.00 con possibilità di visite ed escursioni a terra nella città di Napoli.

 

Da verificare:

orari di arrivo e partenza compatibili con arrivi di treni ed aerei.

transfer da/per stazione/aereoporto in pulmino da 8 posti

[/vc_column][/vc_row][/vc_section]